Ciao, siamo sorelle, Laura e Anna.
Siamo cresciute in una famiglia molto unita e abbiamo tante cose in comune: entrambe laureate in università italiane, imprenditrici instancabili e mamme di due bambini. Tuttavia, una cosa che non avremmo mai immaginato di condividere è il fatto che entrambe abbiamo avuto un familiare che ha vissuto un’esperienza di aggressione. Ogni volta che è successo, le nostre famiglie sono rimaste devastate... ma non siamo state le uniche.
In Italia, secondo le statistiche, oltre il 30% delle donne ha subito violenza fisica o sessuale nel corso della sua vita. Questo significa che una donna su tre che conosciamo ha vissuto qualcosa del genere, nei luoghi che frequentiamo ogni giorno.
Con SheSafe, sappiamo che sentirsi al sicuro è fondamentale per vivere una vita sana e serena. Per questo creiamo allarmi personali facili da usare, progettati per aiutare le donne a muoversi nel mondo con fiducia e ad agire quando necessario. Disegniamo dispositivi con funzionalità che ti permettono di scegliere il tipo di aiuto di cui hai bisogno, a seconda della situazione in cui ti trovi. Inoltre, condividiamo risorse, consigli, statistiche e storie che educano e ispirano la nostra appassionata community di migliaia di utenti.
Destiniamo il 5% dei nostri profitti a organizzazioni partner che lavorano per migliorare la sicurezza, la protezione e la salute delle donne.
SheSafe immagina un mondo in cui tutte le persone possano vivere libere e sicure. Unisciti a noi e, insieme, facciamo rumore per cambiare le cose!
Laura e Anna
Co-fondatrici e sorelle